24. maggio 2017
L'amore assertivo comunica chiaramente, è aperto, non ha ombre nè segreti per la coppia; se so comunicare in modo assertivo, so esprimere chiaramente ciò che provo coinvolgendo il partner nelle senzazioni ed emozioni che provo, attraverso l'empatia, senza nulla temere, poichè il rapporto di tale portata implica una totale apertura verso l'altro.
18. maggio 2017
Tre Personalità Distinte ( e Distanti ). E Tu, in quale Ti riconosci?
22. settembre 2015
Quando citiamo la parola resilienza, ci riferiamo ad un termine derivato dal campo della fisica, che descrive la capacità di un metallo di conservare la propria struttura riacquistando la propria forma originaria, pur nonostante sia stato sottoposto a sollecitazioni violente.
20. agosto 2015
Vi siete mai chiesti che influsso possono ricevere i comportamenti dai pensieri? E’ una domanda che, seppur nella sua semplicità, è molto complessa ed articolata ed esigerebbe anche una lunga discussione, ma che per esigenze di spazio potremmo riassumere con questa breve risposta: in quanto esseri umani noi pensiamo, proviamo emozioni ed agiamo.
14. luglio 2015
Ma quando possiamo parlare di ansia disfunzionale? Quante volte ci capita di sentire persone riferire di soffrire di ansia o panico? Quante volte, di sentire parlare di situazioni emozionali negative, improvvise, indistinte? Che cos’è l’ansia?
16. giugno 2015
La lite, il conflitto, non sono battaglie da vincere, per appuntarsi una medaglia al petto, dopo esserne usciti vincitori. Si tratta anzi di momenti di crescita potenziale, in cui imparare a gestire il montare della rabbia per far anzi decantare le prime sensazioni di impulso, e riprendere il dialogo, prima che degeneri.
29. maggio 2015
ESSERE ASSERTIVI, quindi, non significa essere né passivi, né aggressivi, bensì saper gestire situazioni ritenute difficili ,come ad esempio riuscire a confrontarsi con le persone, o far valere i propri diritti, o reagire ad atteggiamenti autoritari non giustificati, o riuscire a dire di no in ambito lavorativo.
25. maggio 2015
Ripensiamo proprio alla capacità di ascolto, a quante persone tra le nostre conoscenze riuscirebbero ad ascoltarci veramente con attenzione, senza giudicarci, riuscendo a fugare le nostre paure, calmare le nostre ansie o ossessioni, i nostri umori bassi o altalenanti.

DESIDERI UNA CONSULENZA SOLO PER TE?

Il primo contatto con lo psicologo può avvenire online.

Comodamente, nel massimo rispetto della privacy.

 

Seguimi anche su FACEBOOK!


VUOI METTERTI TU IN CONTATTO CON ME?

Chiamami direttamente, se lo desideri.

Risponderò sempre ( o richiamerò appena possibile, se occupata ).

 

Via Caldevezzo 17A

35028  - Piove di Sacco  ( PD ) -

michela.morin@ordinepsicologiveneto.it

Tel. 049.8380113

Mobile 338.2739648


Michela Morin - miodottore.it